Giulia Q.

Mi chiamo Giulia, sono una ragazza di 30 anni e qualche anno fa ho avuto il piacere di conoscere la Dottoressa Rachele.

Il mio rapporto con il cibo è sempre stato molto complicato, ogni mio dispiacere lo soffocavo mangiando aumentando sempre di più di peso. La mia insicurezza così si faceva sempre più viva, ho sofferto di ansie, paure, attacchi di panico che non mi permettevano di uscire, perché superare la soglia di casa voleva dire essere giudicata, quindi allontanavo persone, volevo stare sola con il mio cibo.

Dopo lunghi anni però sono riuscita a riprendere in mano la mia vita, iniziando principalmente a fare ciò che realmente desideravo fare, lavorativamente parlando, mettendo me al centro di tutto.

Superate diverse difficolta sono riuscita a perdere 25kg, il cibo non era più un problema, il cibo era diventato mio amico.

Grazie a Rachele, ai suoi consigli, alle domande che chiedeva di pormi sono riuscita ad acquistare ogni giorno di più sicurezza e consapevolezza della mia persona e di chi voglio essere.

Ha fatto diventare i miei punti di forza il trampolino di lancio da cui partire.

Non scorderò mai quando le dissi “sai quando io lavoro è come se stessi ballando, come se facessi tantissime pirouette”… e lei mi rispose “bene, quando avrai delle difficoltà pensa a questo, fermati, chiudi gli occhi e balla con la mente”.

Adesso faccio proprio così, tutto mi sembra più facile.

Devo ancora lavorare molto su me stessa, ma adesso sarà ancora più semplice grazie anche all’aiuto di Rachele!!!

Torna in alto